Augusto Montaruli

Il mio sito

Palaisozaki

Foto di Augusto Montaruli

Ieri sono andato al Palaisozaki a sentire Fassino colloquiare con Vecchioni, Petrini, Baricco e Venegoni. Ci sono andato per curiosità, non avevo ancora visto Fassino all’opera in questa campagna elettorale, e attratto soprattutto dalla presenza di  Petrini e Vecchioni.

Ho visto Fassino tonico e in forma e rilassato, mi è sembrato sereno. Ho capito che si può fare bella politica, probabilmente questo è possibile quando i politici di mestiere presenti sono uno su quattro.

Ho visto Roberto Vecchioni parlare con il cuore, sembrava cantasse.

Ho sentito parlare un vero leader, Carlin Petrini. Petrini ancora una volta mi ha colpito per la sua capacità di parlare con un’ampiezza e con una prospettiva globale, spaziare dai contadini del Maghreb a quelli delle Langhe, raccontare di Torino come fosse sua e parlare dei giovani come se lo fosse. Carlin Petrini disegna il mondo come lo vorrebbe. Quello che un vero leader deve fare.

Carlin Petrini è un uomo che fa politica, nel senso che ha una visione del mondo. Quella visione che chi si candida a diventare leader di un grande partito dovrebbe avere.

Quando nel PD avremo un leader come Carlin Petrini avremmo risolto molti dei nostri problemi e cominceremo a volare.

Posted under: Il fiume in mezzo

Tagged as: , , , , ,

0 comments

  • onorina vargiu on April 21, 2011 at 8:41 am said:

    Forse ,Aug.Sono convinta però che bisogna fare un lavoro enorme sulla società ,un lavoro di rieducazione a partire dalla scuola.Cè troppa gente che continua a guardarsi i piedi senza alzare lo sguardo.Questo è il vero grande problema,temo che questo non si risolverà solo sconfiggendo berlusconi,perchè fintanto che le persone guardano solo alle cose spicciole ci sarà sempre qualcuno furbo che sarà pronto a cambiare tutto senza cambiare niente …..

  • Onorina hai non solo ragione, di più!! Il problema non è avere un leader che ci faccia sognare e volare, per carità anche quello aiuta “neh”, ma riuscire ad entare nella testa e nel cuore delle persone…operazione tutt’altro che semplice considerando lo scempio sul quale ci troviamo a lavorare…ieri sera Ferruccio ti ha visto…anche lui mi ha raccontato di Petrini e del suo bellissimo intervento…avanti tutta Aug…

  • Caro Augusto,
    Carlin Petrini è stato tra i fondatori del Pd e poi l’abbiamo perso per strada. Ora l’abbiamo ritrovato e speriamo di non perderlo di nuovo. Forza!
    Roberto

Leave a Reply

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed