Augusto Montaruli

Il mio sito

Se Gesù, Sandro Pertini e Che Guevara

11880566_10153082937680036_6197045761896252244_n

Se Gesù, Sandro Pertini e Che Guevara avessero avuto un profilo facebook la storia avrebbe avuto un altro corso (non nel senso di Napoleone che al momento è ignorato): Gesù si toglierebbe i chiodi da solo e si calerebbe giù dalla croce consapevole dell’inutilità del suo sacrificio. Sandro Pertini sarebbe rimasto a godersi meritatamente il mare a Nizza rinunciando alla Presidenza della Repubblica. Che Guevara avrebbe aperto un bed & breakfast a Cuba curandosi l’asma ed evitando di andare a morire in Bolivia. Navigare in quel mare strano di facebook ti porta a nuotare in contraddizioni da mal di testa. Follie.
In questo mare strano Gesù è l’unica salvezza dell’umanità cui rivolgersi anche per far fuori un po’ di clandestini. Magari con l’aiuto dell’autorevole Pertini e se serve con il coraggio rivoluzionario del Che.
Per l’informazione leggono, soprattutto titoli, da siti bufalari. Politicamente si affidano un po’ a Benito, un po’ a Salvini e un tot a Beppe Grillo. Perché i treni arrivavano in orario e l’Italia era l’Italia; perché basta ci tolgono il lavoro le donne e il crocifisso; perché son tutti corrotti le auto blu e vaffanculo.

Tutti gli altri infami, corrotti, affamatori, carogne… degni di fucilazione. Bordini di peggio e di più.

Tutto insieme in un’insalata russa dal gusto rancido.

Non stiamo messi bene e chissà se guariremo, semmai ci fosse una cura.

Posted under: Arturo

Tagged as: , , , ,

Comments are closed.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed