Augusto Montaruli

Il mio sito

Lo spaccio e la gara a chi è più figo

Ancora un articolo sullo spaccio a San Salvario, più o meno sullo stesso tenore dei precedenti. Un articolo che a me è sembrato scritto per avere un seguito nei prossimi giorni. Una fotografia della situazione con la solita polemica sulla politica che non c’è. Polemica da qualcuno che invece c’è, dove lo sappiamo: giustamente a farsi i business suoi. Distratto quindi quando le proposte, discusse avanzate e a volte approvate, erano state fatte. img_1147Distratto quando serviva una condivisione attiva. E non ho mai visto, da quel qualcuno, una vibrante protesta quando a fare scempio della famosa via che ispira il nome della sua associazione sono con molta probabilità i soci della stessa.
Consiglierei quindi di piantarla lì con la gara a chi è più figo o più intelligente, ho qualche dubbio sul vincitore ma certezza su chi la perderebbe.
E’ fondamentale invece che ciascuno faccia la sua parte senza cercare alibi. E fondamentale che le proposte siano condivise. Perché io qui voglio continuare a viverci e spero che qualcuno voglia continuare a lavorarci. Magari tirando su la serranda anche al mattino, ripensando il suo dehor e stando attento alla differenziata. 

Posted under: Il fiume in mezzo

Tagged as: , , ,

Comments are closed.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed