Augusto Montaruli

Il mio sito

Trovati i colpevoli

35737618_1893830737350314_6830168585386590208_n

Dicono che sono i rom a spargere sacchi di immondizia a San Salvario. Come gli untori della peste manzoniana, trovato il colpevole assolti tutti. Il porta a porta funzionerebbe benissimo  non ci fossero i rom. Accidenti ai rom, ha ragione Salvini. Schediamoli, marchiamoli. Mettiamoli in una piazzola circondata da cavalli di frisia e se oltrepassano il filo spinato, zac, una bella scarica elettrica.
Dicono che sono i rom, magari aiutati da Saviano e dai gay. Guardartela quella foto, secondo voi i rom invece di frugare portano i sacchi e li lasciano per strada?

La realtà è che non sono i rom, ma la verità non piace. La verità è che siamo noi. Noi, quelli che gli altri stiano a casa loro. Quelli che se non avessero qualcuno cui addossare colpe e misfatti dovrebbero guardarsi allo specchio e sputarsi in faccia. Prima di andare a lasciare la monnezza in giro.

La foto è di Marco Giacosa ed è stata scattata in corso Raffaello davanti all’opera universitaria. Da quando c’è il porta a porta in San Salvario si vedono raramente i rom che frugano quei bidoni sprovvisti di chiave che vengono messi fuori dai cortili interni delle case. 

Posted under: Il fiume in mezzo

Comments are closed.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed