Augusto Montaruli

Il mio sito

Due piccioni con una piazza



Di seguito l’ordine del giorno che chiede di utilizzare le piazze mercatali anche per dare più spazi agli esercizi commerciali e alle attività culturali.

L’ordine del giorno è stato scritto da Massimiliano Miano e da chi vi scrive qui oltre ad essere controfirmato dalla giunta.

L’ordine del giorno è stato approvato. Ora speriamo ci ascoltino.

 

Torino, data del protocollo

Ordine del giorno: Due piccioni con una piazza 

PREMESSA

Il consiglio della circoscrizione otto ha recentemente approvato un ordine del giorno che chiedeva  l’attivazione di un gruppo di lavoro comunale e circoscrizionale allargato agli operatori della cultura che individuasse spazi da destinare all’attività culturale definendone le modalità di utilizzo.

Questo per sostenere gli operatori della cultura e garantire maggiori momenti di intrattenimento culturale ai cittadini a causa delle modalità legate alla sicurezza con cui si potranno usufruire gli eventi e perché molti non lasceranno la città per le vacanze.

Il tema spazio da usufruire sarà anche vitale per ristoranti ed esercizi di somministrazione bevande, infatti l’amministrazione sta valutando sgravi per i dehors oltre a consentirne di maggiori dimensioni.

Noi riteniamo che le piazze possano essere destinate sia all’intrattenimento sia agli esserci commerciali di cui si fa rifermento sopra.

In San Salvario, Nizza Millefonti e Lingotto insistono quattr aree mercatali, Madama Cristina , Nizza, Spezia e Guala che potrebbero essere destinate, fuori orario commerciale, ad ospitare spazi aggiuntivi per ristoranti ed esercizi di somministrazione oltre che eventi culturali e sportivi. 

Aggiungiamo che quanto sopra andrebbe, soprattutto per quanto riguarda l’area mercatale di piazza Madama Cristina e Spezia, a risolvere, almeno nel periodo estivo, l’annoso problema del parcheggio selvaggio e abusivo.

PERTANTO CHIEDIAMO

Agli assessori competenti 

che le aree mercatali Nizza. Madama Cristina, Spezia e Guala siano destinate ad ospitare eventi culturali e all’estensione dell’attività di ristorazione e somministrazione per gli esercizi prospicienti;

che la suddivisione degli spazi e le modalità di utilizzo siano concordate preventivamente con l’ottava circoscrizione.

Posted under: Circoscrizione Otto, Il fiume in mezzo

Tagged as: , , , , ,

Comments are closed.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed