Augusto Montaruli

Il mio sito

Interpellanza area Parri

Approvata a larga maggioranza la mia interpellanza sulla situazione delle palazzine ex scuola materna. 

Di seguito l’interpellanza.

Torino, data del protocollo

Oggetto: Interpellanza art. 45, palazzine ex scuola materna area Parri 

PREMESSA

Nella premessa della mozione, approvata in consiglio della otto lo scorso 22 gennaio, ”NUOVA DESTINAZIONE EX SCUOLA MATERNA ZONA PARRI” scrivevamo: “La riqualificazione della zona Parri, tuttora in corso, è la dimostrazione concreta del ruolo efficace dell’ente di prossimità sul territorio. Un lavoro di progettazione, di ascolto e di partecipazione vera dei cittadini e delle associazioni sta producendo una nuova “zona Parri”. Il complesso sportivo che si apre a collaborazioni, i nuovi giardini e la nuova area cani, la nuova gestione dell’ex circolo Garibaldi stanno diventando realtà concrete e a disposizione dei cittadini andando a soddisfare bisogni concreti. […] Noi crediamo che per completare l’opera di riqualificazione deve essere urgente e prioritario occuparsi della ex scuola materna che insiste proprio in zona Parri, tra il complesso sportivo e il liceo Alfieri. 

Lo scrivevamo denunciando le condizioni in cui versano i giardini dove insiste l’ex scuola materna occupata di notte da spacciatori e altro. Situazione che mette a rischio tutto il lavoro fin qui svolto e gli edifici (contenuto compreso) stessi.  Alleghiamo le foto a dimostrazione di quanto sopra.

La mozione, in sintesi, chiedeva che le costruzioni venissero trasferite di competenza alla circoscrizione perché con un bando venisse cambiata loro la destinazione e contribuire così alla completa riqualificazione dell’area. 

INTERPELLIAMO 

pertanto interpellare gli assessori competenti al fine di sapere se

  1. è stata presa in considerazione e valutata la mozione 22 gennaio, ”NUOVA DESTINAZIONE EX SCUOLA MATERNA ZONA PARRI” (doc. 10/2020)
  2. Se sono in atto misure di prevenzione e controllo degli edifici oggetto della presente interpellanza
  3. Nel caso non fossero in atto misure di sorveglianza quali misure si pensa di adottare

Primo firmatario: Augusto Montaruli

Posted under: Circoscrizione Otto, Il fiume in mezzo

Tagged as: ,

Comments are closed.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed