Augusto Montaruli

Il mio sito

Mozione su ecoisole in San Salvario

L’implementazione delle ecoisole da parte di AMIAT in San Salvario nord è senza dubbio un fatto positivo, ma è una modalità nuova che, è normale, suscita apprezzamenti e anche la difficoltà da parte di numerosi utenti del servizio nel comprendere appieno il funzionamento del servizio. Inoltre lo spostamento di alcune ecoisole ha suscitato disorientamento e anche qualche critica fuori luogo. Per questo motivo ho ritenuto di presentare una mozione che richiede una mappa delle ecoisole e che la stessa sia diffusa. La mozione ha suscitato una discussione dove sono stati aggiunti ulteriori elementi da parte dei residenti che meritano un approfondimento con Amiat: utilizzo corretto, tessere e loro scopo, abbinamento tessera/ecoisola, non residenti eccetera. Approfondimento che dovrebbe essere facilitato dalla circoscrizione.
Di seguito la mozione modificata e firmata anche da Paola Parmentola (consigliera e utente del servizio) che richiede di fare il punto dell’implementazione delle ecoisole in una commissione dedicata con AMIAT e cittadini residenti.


Torino, data del protocollo

Mozione: richiesta commissione su ecoisole San Salvario nord

PREMESSA

L’implementazione delle ecoisole da parte di AMIAT in San Salvario nord è senza dubbio un fatto positivo, ma è una modalità nuova che, è normale, suscita apprezzamenti e anche la difficoltà da parte di numerosi utenti del servizio nel comprendere appieno il funzionamento del servizio. Inoltre lo spostamento di alcune ecoisole ha suscitato disorientamento e anche qualche critica fuori luogo.

RITENIAMO

Che al fine di migliorare il servizio e di farlo adottare da tutta la cittadinanza, privando di alibi anche i contrari a prescindere, pensiamo sia necessario un. momento di confronto con la cittadinanza, circoscrizione e soprattutto AMIAT al fine di fare il punto sullo stato del nuovo servizio e di raccogliere osservazioni, dubbi e suggerimenti.

PERTANTO CHIEDIAMO 

Al Presidente e al coordinatore competente di attivarsi perché sia convocata nei mesi di maggio/giugno una commissione dedicata con AMIAT e i cittadini residenti nell’area di San Salvario oggetto del servizio.

Firmatari: Paola Parmentola – Augusto Montaruli

Posted under: Circoscrizione Otto, Il fiume in mezzo

Tagged as: , ,

Comments are closed.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed