Augusto Montaruli

Il mio sito

Andreja Restek e il diritto allo studio

ADCF, L’Ambulanza dal cuore forte, è la onlus fondata dalla fotoreporter Andreja Restek insieme ad altre colleghe giornaliste. Donna coraggiosa e “ostinata” Andreja. Ostinata al punto giusto. Ostinata perché le promesse si mantengono. ADCF nasce proprio per mantenere una promessa fatta tra le macerie di Aleppo dopo aver documentato come si operava nell’ospedale di quella città martoriata: tornare in Siria per portarvi un’ambulanza. La promessa fu mantenuta. Al ritorno da quel viaggio si misero le basi per un altro obiettivo: contribuire al pagamento di alloggi temporanei, dotati dei servizi di base come acqua corrente, luce, gas, in cui queste famiglie possano trovare una sistemazione sicura e dignitosa. Anche questa promessa fu mantenuta.

Il terzo progetto è di questi giorni: Progetto borsa di studio – Diritto all’istruzione. L’istruzione è l’arma più potente che una nazione possieda, ci dice convinta Andreja, anzi ostinatamente convinta. A sostenere il progetto una campagna di raccolta foprogetto-borsa-di-studiondi per finanziare tre borse di studio rivolte agli studenti del Liceo Alfieri di Torino, partner, fin dall’inizio, dell’associazione.  L’obiettivo che si pone ADCF è aiutare i giovani che frequentano l’ultimo anno del liceo a proseguire nei loro studi, contribuendo alle spese universitarie.

La raccolta fondi parte con una cena solidale in cui lo Chef D’Artagnam cucinerà una serie di ricette tratte dalla tradizione armena e mediorientale.

Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione entro il 10 aprile al numero 346 6299363.

Seguiranno altre iniziative e sarò qui “ostinatamente” a raccontarvele.

Per maggiori informazioni: web facebook Andreja Restek – APR News

Posted under: Arturo

Tagged as: , , , ,

Comments are closed.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed