Augusto Montaruli

Il mio sito

Interpellanza sull’organico della circoscrizione otto

tavoloIo credo che il ruolo di un consigliere di circoscrizione, a prescindere da dove sia collocato politicamente, sia quello di fare in modo che l’ente di prossimità sia messo in condizione di lavorare nel rispetto delle funzioni che ad esso sono attribuite e che devono essere al servizio del cittadino. Per regolamento e per legge.

La chiusura di due anagrafi decentrate, le scarse risorse all’URP, i trasferimenti senza rimpiazzo, la difficoltà nel supportare gli atti che la giunta e il consiglio deliberano stanno dimostrando che quelle condizioni non sono garantite.

Questo il motivo per cui rivolgo un’interpellanza al presidente sullo stato dell’organico della circoscrizione ottava. Lo faccio non per rivolgere una domanda retorica ma perché ci sia trasparenza sulla situazione. Perché i cittadini sappiano in quali condizioni si lavora.

Lo faccio perché finalmente si apra un dibattito sul decentramento.

Lo faccio perché credo che una città, per giunta metropolitana, non possa non affrontare la questione.

Non farlo vuol dire non fare il nostro dovere.

Di seguito l’interpellanza


LiberiEUGUALI_noPG_web-150x150Torino, data del protocollo

Interpellanza: stato organico circoscrizione

PREMESSA

E’ nota la situazione delle anagrafi così come è nota, a seguito di un’interpellanza, la situazione dell’URP. Sappiamo anche che alcuni trasferimenti di personale non hanno avuto rimpiazzi. I tempi amministrativi relativi a preparazione di delibere, bandi si stanno allungando mettendo a rischio l’attività politica. Inoltre la circoscrizione otto nonostante l’accorpamento avrebbe dovuto vedere maggiore supporto amministrativo e inoltre è diretta part time dal dirigente che ha anche la responsabilità dei servizi sociali della circoscrizione otto e della uno.

RITENIAMO

Che al fine di conoscere le dimensioni del problema e quindi mettere in atto azioni politiche per riportare l’organico alla sua giusta dimensione sia necessario conoscere l’organigramma ottimale e quello reale dettagliando le posizioni amministrative e tecniche vacanti, compresi funzionari e posizioni organizzative.

PERTANTO

Si interpella il Presidente della Circoscrizione Otto sullo stato dell’organico chiedendo l’organigramma completo per ufficio e per ruolo indicando anche i ruoli vacanti e/o trasferiti e non rimpiazzati.
Si chiede anche al presidente se non ritiene che che la situazione dell’organico per trasparenza non debba essere resa pubblica.

Primo firmatario: Augusto Montaruli – Capogruppo LeU

Posted under: Circoscrizione Otto, Il fiume in mezzo

Tagged as: ,

Comments are closed.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed