Augusto Montaruli

Il mio sito

Campagna nemica, interpellanza sulla cancellazione del mercato in piazza Madama

Nessuna descrizione della foto disponibile.Perché il mercato tematico di Campagna Amica in piazza Madama Cristina è stato cancellato? Era un appuntamento tradizionale e molto gradito dai residenti di San Salvario e non solo. Pare, almeno così mi dicono, che l’assessore Sacco abbia ascoltato la richiesta degli operatori del mercato della piazza che lamentavano scarse vendite al lunedì che seguiva Campagna Amica. “Mercatari a casa loro”?

Fossi l’assessore Sacco avrei risposto agli operatori del mercato che la concorrenza è stimolo per una qualità migliore, che sarebbe intelligente invece una collaborazione con chi la frutta e la verdura la produce con molta fatica e poco guadagno. Ma non sono l’assessore Sacco.

Forse ci vorrebbe l’assessore Borsa (della spesa).

Di seguito l’interpellanza per chiedere chiarimenti sulla questione.


Torino, data del protocollo

INTERPELLANZA AI SENSI DELL’ARTICOLO 45: MERCATO TEMATICO CAMPAGNA AMICA IN PIAZZA MADAMA CRISTINA

PREMESSA

Dal sito di Campagna Amica risulta sospeso, sembrerebbe in realtà cancellato, il mercato tematico organizzato da Coldiretti in piazza Madama Cristina . Il mercato ci risulta trasferito in piazza Vittorio Veneto. Il mercato di Campagna Amica è sempre stato un appuntamento atteso e molto frequentato che dava vitalità diurna, evitava parcheggi abusivi e “faceva bene” al commercio di prossimità. E’ incomprensibile la scelta di privilegiare una zona aulica e centrale a scapito di un quartiere emiperiferifico e facilmente raggiungibile dai quartiere sud della nostra circoscrizione e della città. Questo nonostante il gradimento del mercato che si estende anche ad altri mercati tematici come San Salvario Emporium.

INTERPELLIAMO QUINDI

L’assessore Alberto Sacco per conoscere le intenzioni della giunta comunale e del suo assessorato in merito alla sospensione/cancellazione del mercato.

Primo firmatario: Augusto Montaruli – LeU

Posted under: Circoscrizione Otto, Il fiume in mezzo

Tagged as: , , ,

Comments are closed.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed