Augusto Montaruli

Il mio sito

INTERPELLANZA AI SENSI DELL’ARTICOLO 45: ILLUMINAZIONE PISTA CICLABILE

Ecco l’interpellanza sullo stato dell’illuminazione della pista ciclabile di via Nizza, nello specifico sul tratto tra le piazze Nizza e De Amicis.


Torino, data del protocollo

INTERPELLANZA AI SENSI DELL’ARTICOLO 45: ILLUMINAZIONE PISTA CICLABILE

PREMESSA

La sicurezza stradale prevede soprattutto dove sono presenti passaggi pedonali e piste ciclabili un’illuminazione che la garantisca. La nuova pista ciclabile di via Nizza in alcuni tratti non crediamo sia sufficientemente illuminata, in modo particolare sul lato destro di via Nizza, direzione sud, tra le piazze Nizza e De Amicis. Quel tratto inoltre è molto trafficato, interseca numerose vie laterali ed sede di università oltre alla parrocchia e a numerose attività commerciali soprattutto sul lato sinistro. Si fa presente inoltre che nel periodo di osservazione, dove sono state scattate due fotografie intorno alle 18:00 che alleghiamo, su dieci ciclisti solo due erano dotati di luci e uno di giubbotto fosforescente.

IMG-1920IMG-1921

SI INTERPELLANO

Gli assessori competentI al fine di conoscere:

Se è nei piani dell’amministrazione rivedere l’illuminazione stradale per quanto concerne le piste ciclabili.

Quali provvedimenti sono e/o saranno messi in campo in merito alla sicurezza stradale in città, soprattutto per quanto concerne attraversamenti pedonali e piste ciclabili

Primo firmatario: Augusto Montaruli – capogruppo LeU

Posted under: Circoscrizione Otto, Il fiume in mezzo

Tagged as: , ,

Comments are closed.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed