Di seguito la mia interpellanza sulla “sparizione” della panchine in piazza Nizza. Può sembrare una cosa da nulla, ma quelle panchine erano luogo di aggregazione e di chiacchiera o di attesa del turno per rifornirsi di acqua dalla casetta SMAT. Ricordo che quella casetta è la più utilizzata della città. Non dico premiarci, ma almeno lasciare le panchine o dirci il perché.
Torino, data del protocollo
INTERPELLANZA: PANCHINE RIMOSSE IN PIAZZA NIZZA
PREMESSA
Sono state rimosse due panchine nei pressi della casetta dell’acqua SMAT in piazza Nizza, le panchine furono poste quando vennero riqualificati piazza e mercato. La rimozione delle panchine priva i residenti (molti anziani) e gli utenti della casetta dell’acqua di un luogo di aggregazione sociale molto frequentato. Aggiungiamo che anche le panchine lato mercato andrebbero riparate.
Si ricorda che la casetta dell’acqua di piazza Nizza è la più utilizzata della città, inoltre nella piazza non esistono altre panchine o aree attrezzate.
INTERPELLIAMO QUINDI
Il coordinatore alla IV commissione per conoscere le motivazione in merito alla disinstallazione delle panchine, i tempi di ripristino e se e quando ripareranno le panchine lato mercato.
Primo firmatario: Augusto Montaruli – LeU