La movida commedia
Tempo fa avevo scritto che la questione movida spunta sempre a inizio estate puntuale (ieri, 21 giugno) come la bagna caòda in autunno.
Un anno sono i bangla da chiudere ad una certa ora, un anno sono le chiusure dei locali ad una certa ora. Fresca di ieri è la notizia che i locali devono assumere gli “steward” con pettorine gialle, che meglio sarebbe dire buttafuori o buttapiùinlà. E già qua vedo nascere una nuova specialità olimpica che vede in gara i buttafuori dei locali nel palleggiare con i clienti molesti: vince chi ne butta di più nel locale concorrente.
Anche questo provvedimento va nell’elenco del capitolo “Abbiamo provato a fare qualcosa” che nel caso di ricorsi in tribunale diventa un’attenuante.
Da ex consigliere di circoscrizione avrei un elenco di proposte in qualche cassetto, proposte che nascono prima di tutto dalla conoscenza del quartiere e dalle sue potenzialità (che sono enormi).
Dal PIA dedicato, al codice etico per la vendita di bevande alcoliche, alla ZTL notturna, alle linee star di quartiere, all’incentivazione dell’utilizzo dei parcheggi in struttura…
Intanto proseguono le offerte speciali dei chupito.
Intanto sui marciapiedi del quartiere…