Augusto Montaruli

Il mio sito

L’ultimo consiglio, adesso posso raccontare una “storiella buffa”

Oggi si è tenuto l’ultimo consiglio, ultimo sicuramente per me che sarò semplice militante di sinistra, di Articolo Uno, del centro sinistra. 

Militante “semplice” che si adopererà affinché i candidati di Articolo Uno raccolgano voti e preferenze per portare più sinistra in sala rossa e nelle circoscrizioni e che Stefano Lo Russo possa essere il sindaco del dopo Appendino.

E oggi che si è tenuto l’ultimo consiglio posso raccontare una storiella, una storiella buffa, quella era, che mi ero tenuta in un cassetto. 

Pochi giorni prima del consiglio che avrebbe inaugurato la nuova consiliatura alla otto ed eletto Davide Ricca presidente, ricevetti una mail che mi invitava al “golpe” in cambio della presidenza. 

Eccola:

Sto parlando con diversi consiglieri (di maggioranza e opposizione), sto consigliando di eleggere un certo MONTARULI come presidente, da quello che ho capito almeno avreste l’astensione (se non il voto favorevole ) dell’opposizione. Sarebbe inoltre un ottimo segnale che il PD incomincerebbe a fare una analisi CRITICA . Se ti interessa approfondire chiamami pure. Ciao Presidente !!   

Sorrisi e mi dissi: cominciamo bene… naturalmente e gentilmente rifiutai invitando il proponente dell’offerta “indecente” al consiglio inaugurale alle 21. Il “proponente” mi rispose così:

Come alle 21 ?? Dai ??  Augusto, te lo dico con il cuore, ne sto parlando anche con XY (che è un amico), credetemi Ricca per voi è una grossa palla al piede. Rischiereste di impantanarvi su ogni cosa, l’opposizione sarà durissima, io ho invece ho come un presagio… che tu SEI la persona giusta . Tirate FUORI LE PALLE !! Un abbraccio  !!

La persona giusta, anche per decenza, tenne le palle nelle mutande. Lontano da trappole e giochi (e “presagi”) a cui non è e non sarà mai avvezzo.

Suerte!

Posted under: Circoscrizione Otto, Il fiume in mezzo

Tagged as: ,

Comments are closed.

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed