Augusto Montaruli

OdISEEa

La racconto così, facendola breve.

Stiamo facendo le pratiche ISEE, quello nuovo, per chiedere il sostegno economico a mia suocera che è in casa di riposo.

Andiamo al patronato CGIL per compilare l’ISEE.

L’impiegata, gentilissima, non riesce a elaborare la pratica. Si consulta con la collega, niente da fare. Devono chiedere al supporto.

Ritorniamo, c’era un problema con il programma. Risolto. Elaborano la pratica. Una settimana, massimo dieci giorni, e avremo la risposta dall’INPS.

Dopo una settimana torniamo al patronato. Ancora niente.

Dopo dieci giorni torniamo al patronato. L’ISEE è stato rifiutato con un messaggio generico di errore. Non è chiaro quale sia l’errore.

Dal patronato devono chiedere all’INPS, aprire un ticket si dice, la spiegazione dell’errore. Dobbiamo aspettare la risposta dell’INPS.

Ripasso dopo una settimana. “Ci lasci il numero di telefono, la chiamiamo noi. Ci scusi, ma dipende dall’INPS.”

Intanto son passati due mesi.

E noi aspettiamo, noi. Mia suocera però non ha tutto ‘sto tempo da attendere.

 

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed