Augusto Montaruli

Provate a immaginare

Leggo su La Stampa che il Politecnico si apre ai cittadini con un locale, il “MixTo”, bar pizzeria ristorante e luogo di aggregazione, aperto dalle 7 del mattino alle 2 di notte. Due milioni di euro che la CAMST, un’azienda del settore, ha investito nell’impresa in collaborazione con Lavazza.  190 posti su due piani che porteranno lavoro a 35 dipendenti.

Anche a San Salvario si potrebbe fare, il luogo c’è ed è bellissimo. Il potenziale anche, San Salvario ha la fortuna di essere uno dei luoghi più ambiti dove risiedere del mondo studentesco legato agli Erasmus. Un giro tra gli scaffali del supermercato di zona è come fare un corso accelerato d’inglese e spagnolo.

Torniamo al luogo: sarebbe Torino Esposizioni.  Sarebbe quella Biblioteca Civica che potrebbe diventare il volano per la ridefinizione della vocazione del quartiere.

Bisogna crederci però e darsi da fare. Sono convinto che le imprese coglierebbero l’opportunità insieme alle facoltà univeristarie, alle associazioni e alle attività del settore (anche librario) che già operano nel quartiere.

Provate a immaginare

Lascia un commento

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed